CORSI DI DANZA
PROGETTO DANZA. Incontri organizzati presso la sede specifica dell’associazione che coinvolge i soci di tutte le età.
PROGETTO DANZA. Incontri organizzati presso la sede specifica dell’associazione che coinvolge i soci di tutte le età.
“Andate in tutto il mondo e proclamate il Vangelo a ogni creatura” Mc 16, 15
Siamo chiamati da Gesù a comunicare la Sua Parola attraverso spettacoli di Evangelizzazione, Recital, Sacre rappresentazioni, veglie di preghiera, adorazioni. Danziamo in chiesa come per le strade, nelle piazze, nei teatri, fabbriche, discoteche, meeting di giovani e tutti i luoghi possibili da raggiungere. Sono privilegiati tutti quei luoghi dove incontriamo gli ultimi, i sofferenti e i più lontani (carceri, ospedali, case famiglie e di accoglienza, case di riposo.
Diamo la possibilità a tutti coloro che non possono seguire le lezioni di danza in presenza per via della distanza geografica, di partecipare online ad un corso di danza e preghiera. Oltre alla parte tecnica, adeguata al format scelto, riscopriremo insieme la bellezza di incontrare Dio con tutto il nostro corpo. Scopriremo il significato biblico di ogni membro del nostro corpo. Verrà privilegiato un movimento più creativo proprio per aiutare ad entrare meglio nell’incontro personale con Gesù e sperimentare di essere il Suo Tempio.
In questi incontri impareremo a pregare con i nostri sensi, le nostre emozioni, il battito del cuore ed il respiro.
Dopo alcuni mesi in cui ci soffermeremo sull’incontro personale con il Signore della nostra vita, verranno sviluppate alcune tematiche inerenti alla danza sacramentale, liturgica e para liturgica.
Il corso è rivolto a tutti, dai 18 anni in su.
“Davide danzava con tutte le forze davanti al Signore”
2 Sam 6,12ss
“Perciò, ecco, la attirerò a me, la condurrò nel deserto e parlerò al suo cuore”. Os 2,16 ss
Diamo la possibilità a tutti gli esterni al progetto di avvicinarsi, grazie a ritiri spirituali, alla nostra spiritualità.
È per noi vitale che la persona in tutta la sua corporeità possa sperimentare Dio attraverso i suoi sensi illuminati. Questa modalità è per aiutare la persona, nella sua globalità, corpo-anima-spirito, ad una conoscenza di se, di Dio e di tutto ciò che la circonda. E’ entrare in un processo di guarigione e liberazione sapendo che Gesù è il medico è il taumaturgo. Tutto questo non può avvenire solo attraverso una conoscenza intellettuale ma attraverso quelli che sono i nostri sensi, la nostra corporeità, il movimento libero e personale del corpo per arrivare a sperimentare Dio in tutta la propria realtà esistenziale