Lo spettacolo, il Re Davide, nasce per far conoscere il vero volto di Dio, che si manifesta attraverso azioni e sentimenti di personaggi biblici. Lo spettacolo racconta dell’episodio in cui Re Davide danzò nudo e libero davanti al Signore per adorarlo con tutte le sue forze. Un’appartenenza totale a Dio, che in questo contesto si manifesta tramite una delle forme d’arte più espressive al mondo: la danza.
In questa occasione, Suor Anna Nobili, fondatrice e docente dell’associazione Holy Dance, afferma:”anche noi adoriamo Gesù, danzando con lo stesso entusiasmo con cui danzava Re Davide; per noi la danza è manifestazione della presenza di Dio in noi e in mezzo a noi, ed è questo l’obiettivo principale che vogliamo raggiungere attraverso lo spettacolo, volto ad adorare e ad amare l’unico Dio.
L’opera, sarà presentata il 16 giugno 2018 a Roma, presso il Nuovo Teatro Orione in via Tortona 7, dalle ore 20:30.
L’obiettivo principale di Suor Anna, attraverso l’apertura di questa associazione, presente in diverse parti d’Italia, è nata per avvicinare tutti ad una maggior spiritualità del corpo. Ciò può avvenire tramite il movimento libero del corpo o attraverso la tecnica della danza per entrare nella preghiera, aiutando sia giovani che meno giovani ad avvicinarsi alla preghiera e all’arte come forma di evangelizzazione.