Ti fermi mai ad ascoltare il tuo cuore, quel battito forte, regolare, deciso che ti ricorda che sei vivo?
Puoi sentirlo anche ora, poggiando una mano sul petto e respirando lentamente: è stato questo il primo suono che hai sentito nel grembo materno, prima ancora della voce di tua madre. In questo stesso suono, solo un po’ più veloce, ti sei formato. In questo stesso suono, per la prima volta, Dio ti ha parlato… Ma ricordare quelle parole d’amore non è facile. Ad aiutarti, allora, ci pensa la compagnia Holy Dance di Roma con lo spettacolo di evangelizzazione “Le parole dimenticate” che si terrà il prossimo 14 aprile, alle ore 17.00, presso il Teatro Santa Chiara di Roma (Via Caterina Troiani, 90).
Un viaggio per tornare con la memoria del cuore a quelle parole facendo però i conti con noi stessi, con chi siamo davvero, con le nostre vulnerabilità e incertezze, con il nostro peccato e con tutte quelle volte in cui il mondo tenta di strapparci a quello per cui siamo stati pensati, creati, amati.
A danzare saranno le allieve delle sedi di Roma della Holy Dance, dalle più piccole alle più grandi, che nei mesi scorsi hanno lavorato corpo e anima alla preparazione dello spettacolo, non solo impegnando fisico ed energie, ma anche provando a stare faccia a faccia con tutte quelle fragilità che appesantiscono la propria anima impedendole di stare cuore a cuore con Dio.