Sono Serena, ho 35 anni, 3 bambini, un marito meraviglioso e un lavoro che mi porta via gran parte delle giornate.
Dal 2020 danzo nella Holy Dance ma, complice la pandemia, non avevo mai partecipato ad alcun ritiro.
Fino a dicembre scorso quando, forse per la prima volta, ho capito davvero cosa significa “Lasciarsi amare”. Oggi te lo voglio raccontare…
Ricordo molto bene la fatica di ritagliarmi quei 3 giorni solo per me per partecipare al ritiro “Lasciati amare”: sistemare le cose di lavoro, capire come fare con i bambini, convincere mio marito che quella di partecipare al ritiro fosse una buona idea… Lo ammetto: scegliere di fare su e giù ogni giorno per non restare a dormire fuori e rientrare almeno per mettere a letto i bambini ed esserci durante i risvegli notturni del più piccolo, non è stato affatto semplice. Ma ho deciso di mettere tutto nelle mani di Dio…
E si sa: il Signore ripaga sempre!
il ritiro per me è stato un vero e proprio viaggio verso la rinascita iniziato dentro me per scoprire quello che c’è fuori di me. Un viaggio di coppia, un passo a due se vogliamo, dove ho sentito forte di non essere sola. Dio era con me e, passo dopo passo, mi parlava…
Hai capito bene: il Signore in quei giorni ha parlato chiaramente al mio cuore!
Grazie al ritiro ho tirato fuori paure che pensavo di aver superato e che invece erano sempre lì, nascoste, pronte all’occorrenza a fare capolino nella mia vita per gettarmi nel buio e nell’immobilismo. Ma in quel buio il Signore ha fatto luce e mi ha dato una certezza: quella di essere figlia profondamente amata, e che mi stava aspettando a braccia aperte!
E io allora in quei giorni mi sono messa in cammino per tornare da Lui, tra le sue braccia, sicura del suo amore. Da quel ritiro ho portato a casa, nel mio cuore, una consapevolezza: che non c’è paura che non possa essere vinta, buio che non possa essere illuminato, ferita che non possa essere guarita quando sai di essere così tanto amata!
***
E se anche tu vuoi vivere un’esperienza del genere, partecipa al prossimo ritiro: scrivici a info@holydance.it oppure chiama al 3516565529.
I POSTI sono LIMITATI, affrettati!